Accessibilità

Siete i benvenuti!


L'edificio del Museo dei fossili del Monte San Giorgio è accessibile a persone con disabilità motoria e ai loro accompagnatori. Il cortile interno acciottolato non è adatto a persone in sedia a rotelle. Il museo è distribuito su quattro livelli raggiungibili tramite un lift. Nell'intero museo sono distribuite numerose sedie, che permettono di sostare. I servizi igienici per disabili, muniti di fasciatoio, sono situati a piano terra, sugli altri piani non vi sono servizi igienici.

Parcheggi per disabili si trovano a 140 metri dal museo, il carico e scarico di passeggeri è possibile immediatamente davanti all'entrata del Museo.

I contenuti museali sono adatti a tutte le fasce d'età (dai 3 ai 99 anni) e ad ogni grado di formazione (dalla scuola dell'infanzia sino alla formazione universitaria). Tra le possibili esperienze vi sono numerose postazioni visive, tattili e olfattive, adatte pure a un pubblico ipovedente. Tutti i contenuti del museo, fruibili anche tramite apposite audioguide per adulti e per ragazzi, sono presentati in italiano, tedesco, francese e inglese.

Per altre informazioni vi preghiamo di consultare il segente sito:

www.museodeifossili.ch/accessibilita.html