Sapori e Saperi 2014

26/10/2014

Image

Anche quest’anno la Fondazione del Monte San Giorgio con il suo Museo, in occasione della manifestazione Sapori e Saperi tenutasi al Mercato Coperto di Mendrisio sabato e domenica 25 e 26 ottobre, era presente quale ospite presso Stand CORSI-RSI- Rete Uno.
A motivare questa presenza è la possibilità di avvicinare il pubblico in un contesto non scientifico. Per l'ente gestore di un sito iscritto della lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, l'impegno assunto è quello di divulgare la conoscenza del valore eccezionale e universale oltre che di preservare questo patrimonio fossilifero per le generazioni future.
Al medesimo stand era presente anche il Museo Vincenzo Vela che è accomunato con il Museo dei fossili del Monte San Giorgio da un sapiente lavoro architettonico compiuto dall’arch. Mario Botta, quindi da un ‘sapere’ relativo alla costruzione del territorio. L'arch. Botta è stato ospite dello stand della CORSI domenica 26 ottobre.
Al termine del suo intervento è seguito un apprezzato aperitivo offerto al pubblico dell'Associazione dei Ristoratori del Monte San Giorgio e dall'Associazione dei Produttori Vitivinicoli del Monte San Giorgio.

 

Image
Image
Image